TOUR SICILIA OCCIDENTALE

Partenze

Dal 29/4/20 al 3/5/20

IL PONTE DEL 1 MAGGIO ...TI PORTIAMO IN SICILIA

SAPORI E COLORI DI UN'ISOLA SPLENDIDA 

 

GUARDA QUI SOTTO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 

 

TOUR SICILIA OCCIDENTALE

DAL 29 APRILE AL 03 MAGGIO

 

 

 

giorno      Arrivo, Palermo,

Trattamento: pranzo leggero di prodotti locali in piedi, cena in albergo

Partenza dalla Valle con Bus GT. Volo di linea da Linate a Palermo .Arrivo del gruppo presso l’aeroporto di Palermo, incontro con autista e trasferimento in centro dove ci sarà un pranzo “veloce” presso la  focacceria locale a base di prodotti tipici palermitani: arancine, panelle, crocchette e cannolo (1 bibita inclusa). A seguire visita guidata della città. Palermo è estremamente articolata, con testimonianze di 27 secoli di storia, tutt’oggi visibili. Palermo annovera il più grande centro storico d’Italia, è la città dei 25 quartieri e dei 4 mandamenti, stracolmi di ricchezze di tutti i secoli. Si visiterà la città attraverso il suo asse sacro da est a ovest, percorrendo Corso Vittorio Emanuele. Prima sosta a Piazza Marina: la sede dell’inquisizione, i quattro canti [Piazza Vigliena], Piazza Pretoria con la sua Fontana Toscana, il Complesso Normanno della Martorana, la Cattedrale con le tombe reali e imperiali e il suo tesoro. Si proseguirà verso il Palazzo Reale ricco della sua Porta Nuova del 16° sec. si terminerà con la Cappella Palatina. In serata sistemazione in albergo zona Palermo, cena e pernottamento.

 

giorno      Segesta, Erice

Trattamento: mezza pensione in albergo, pranzo in ristorante

Visita dell’area archeologica di Segesta. Proseguimento e visita guidata di Erice, piccola e incantevole cittadina medievale che domina le piane di Trapani, situata a 750 metri di altezza. Passeggiando per le sue strade lastricate e strette, si vedono le case con il patio in stile arabo, i templi dedicati a diverse divinità e la Chiesa Madre rivestita di pietra grigia. Pranzo in ristorante. 

Degustazione di dolci di pasta di mandorle durante l’escursione.

Sistemazione in albergo zona Marsala, cena e pernottamento.

 

giorno      Marsala, Mazara del Vallo

Trattamento: prima colazione, pranzo degustativo presso cantina vitivinicola, cena in albergo

Visita del centro storico di Marsala, famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell'11 Maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per la visita di Mazara del Vallo che ospita nel proprio porto canale la flotta peschereccia più grande d'Italia. Da visitare in città la Cattedrale eretta in epoca normanna dal conte Ruggero d’Altavilla e rifatta nel Giambecchina; tra le vie si snodano eleganti costruzioni come il seminario dei Chierici, il Palazzo Vescovile, il giardino pubblico Jolanda e raggiungendo piazza Plebiscito da notare sono le arabeggianti cupole delle chiese del Carmine e di S. Egidio. Proseguimento per Agrigento, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

giorno      Agrigento, Scala dei Turchi

Trattamento: prima colazione, pranzo in ristorante, cena in albergo

Partenza per la visita guidata della Valle dei Templi di Agrigento, fantastica testimonianza dell’antica Magna Grecia. Uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo con il Tempio della Concordia, di Ercole, il di Giunone e di Castore e Polluce. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita al centro storico della città in cui si è formato e nato il grande Luigi Pirandello, ricca di testimoniante artistiche tra architetture religiose, Abbazie e Monasteri. Tempo permettendo sosta per ammirare la Scala dei Turchi, simile ad una bianca nave arenata, scolpita nei secoli da vento e piogge, la pietra calcarea e bianca assomiglia ad ampi scaloni che dal mare salgono verso il cielo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

 

giorno      Monreale, Palermo e rientro

Trattamento: prima colazione in albergo

Partenza per Monreale. Situata in bella posizione, elevata sopra la Conca d'Oro, in epoca normanna era la riserva di caccia dei regnanti che ben presto vi costruiscono anche una residenza. Il vero e proprio nucleo

urbano nasce quando Gugliemo II decide di edificare qui la famosa Cattedrale, con l'annesso palazzo reale ed il monastero. Il centro vitale della cittadina si identifica ancor oggi con la zona intorno al Duomo, chiamato anche “Chiesa di Maria del Fiore”. Una struttura imponente, tanto semplice esternamente quanto ricca internamente, grazie ai moltissimi mosaici che si ammirano sulle pareti. Fuori, Piazza Vittorio Emanuele con la fontana del Tritone, ne incornicia il lato sud. La facciata principale si affaccia invece su una piazzetta più piccola, dalla quale si accede sia al chiostro che ad un piccolo giardino pubblico (ultimo portale a destra rispetto all'entrata al chiostro). Tempo libero per il pranzo. A seguire trasferimento per Palermo dove i clienti avranno tempo libero per lo shopping. A seguire partenza per raggiungere l’aeroporto di Palermo. Volo di linea per Linate, da qui rientro in Valle con Bus GT.

 

 

 

Quota a persona in camera doppia : 1000,00 euro

Supplemento singola : 150,00 euro

( gruppo confermato con minimo 25 persone )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La quota comprende

 

  • Bus GT per il trasferimento in apt di Linate
  • Volo di linea da Linate con 1 bagaglio, tasse e oneri aeroportuali
  • Bus GT per l’esecuzione del programma in Sicilia
  • Sistemazione in hotel di categoria 3*s/4* stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell’ultimo
  • Bevande ai pasti nella misura di ½ minerale e ¼ vino
  • Degustazione di dolci di pasta di mandorle
  • Servizi guida come da programma: Palermo/Monreale ; Segesta/Erice ; Marsala/Mazara del Vallo ; Agrigento
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Ingressi a musei e monumenti: Cappella Palatina Palermo euro 12,00; Complesso Chiesa Martonara Palermo euro 2,00; Duomo e Chiostro Monreale euro 10,00; Area Archeologica Segesta euro 10,00; Chiesa Madre Erice euro 2,00; Valle dei Templi Agrigento euro 10,00;

 

 

La quota non comprende

 

  • Tasse di soggiorno, mance, facchinaggio, extra e spese personali in genere /assicurazione annullamento

 

 

 

 

Iscrizioni entro il 01/ febbraio 2020

 

Torna all’elenco delle offerte